Quali attrezzature occorrono per preparazione panettoni natalizi?

 

l Natale è alle porte e noi di Piscopo vogliamo cogliere l’occasione per darti qualche piccolo trucco da portare in tavola!

Continua a leggere per scoprire come poter sorprendere i tuoi ospiti e/o clienti…

Tradizione immancabile e sempreverde del Natale è senza dubbio il panettone. Che sia con canditi o senza, con farcitura a cioccolato o con altre creme, è comunque qualcosa che nelle nostre tavole in quel periodo non può assolutamente mancare.

Allora perché non prepararlo artigianalmente rendendo il TUO Natale indimenticabile?

Ma perché dovresti ascoltare i nostri consigli?

Siamo da oltre 20 anni un’azienda che si occupa di arredare locali e di fornire attrezzature professionali nell’ambiente della ristorazione. E, da qualche anno, grazie al nostro e-commerce arredopiscopo.it abbiamo superato anche i confini regionali e nazionali!

Dunque, in poche parole, di macchine per produrre panotti qualcosa ne sappiamo.

Scopriamo come poterlo realizzare!

Prima di tutto l’impasto.

Il prodotto ideale per iniziare a preparare il tuo panettone è sicuramente un’impastatrice.

Ok, ma quale?

Esistono svariati tipi di impastatrici:

  • Impastatrice a spirale

  • Impastatrice a tuffanti

  • Impastatrice planetaria

  • Impastatrice forcella

Ma qual è il modello perfetto per la preparazione di questo specifico impasto?

Senza dubbio ti consigliamo di affidarti ad una macchina a bracci tuffanti

Questo perché l’impastatrice a bracci tuffanti è realizzata per simulare il movimento delle nostre braccia quando si impasta. È un prodotto ideale per dei tempi di lavorazione lunghi, e il suo ridotto attrito meccanico evita di far surriscaldare l’impasto e ottimizza la sua ossigenazione. Tutto ciò la rende perfetta per impasti voluminosi e morbidi…

Proprio come quello del panettone!

Quale modello di impastatrice fa al caso tuo?

Se vuoi fare i tuoi panettoni in casa sorprendendo i tuoi ospiti e ti occorre un prodotto che ti aiuti in questo, ti consigliamo la Tuffantina Mamy T7, perfetta per l’ambiente domestico.

Bella ma debole?

La Tuffantina Mamy ha un’accattivante estetica domestica, è vero, ma non per questo le sue prestazioni sono meno elevate. La sua è una struttura robusta e affidabile. Viene scelta, infatti, non solo per produzioni casalinghe ma anche per piccola o media produzione professionale.

Acquista subito la tua Tuffantina Mamy qui

 

Abbiamo qualcosa anche per professionisti!

Se invece hai bisogno di una macchina che regga una mole di produzione maggiore per poter realizzare panettoni per la tua attività, ti consigliamo questi prodotti che hanno motori più performanti.

Le trovi nel nostro shop

Abbiamo qualcosa anche per professionisti!

Se invece hai bisogno di una macchina che regga una mole di produzione maggiore per poter realizzare panettoni per la tua attività, ti consigliamo questi prodotti che hanno motori più performanti.

Le trovi nel nostro shop


Dovresti comprare un macchina da usare solo pochi giorni l’anno?

Assolutamente no!

Ovviamente non si tratta di prodotti da usare nel periodo di Natale e poi tenere in un angolo a prendere la polvere per il resto dell’anno! Con un’impastatrice a bracci tuffanti puoi realizzare anche colombe, pizze, focacce, brioches e altri lievitati.

Ora passiamo alla cottura!

Dopo aver prodotto il tuo impasto e averlo lasciato a lievitare adeguatamente giunge il momento della cottura. Naturalmente qualsiasi tutti i nostri forni a convezione sono in grado di cuocere il tuo panettone.

Trovi qui i nostri forni

Ma se si tratta di una grande produzione non possiamo che consigliarvi uno dei nostri forni UNOX, per avere prodotti impeccabili e ottimizzare i tempi di lavoro nel migliore dei modi con i programmi installabili all’interno del forno stesso.

Ora che sai quali potrebbero essere i tuoi migliori alleati in base alla tua necessità, non ti resta che cimentarti nella realizzazione di ottimi panettoni e rendere questo Natale il più buono di sempre!