Modalità di Spedizione

1) Tempi di consegna

Piscopo Arredo Negozi S.R.L. si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati, cercando ove possibile di anticiparli.

Il cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato e i tempi di consegna contattando i nostri operatori via telefono o e-mail.

Eventuali variazioni (anticipi o ritardi) non prevedibili al momento dell’ordine, ma riscontrate durante la fase di preparazione o produzione, verranno comunicate tempestivamente non appena Piscopo Arredo Negozi S.R.L. ne verrà a conoscenza.

I tempi indicati hanno valore informativo e non danno diritto a richieste di risarcimento, indennizzo o responsabilità contrattuale/extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

2) Consegna e indirizzo di spedizione

Gli acquisti effettuati su www.arredopiscopo.it vengono spediti tramite corrieri nazionali (e, ove previsto, internazionali) all’indirizzo indicato in fase d’ordine.

Durante la procedura è possibile indicare un referente e un indirizzo di consegna differenti rispetto ai dati di fatturazione.

3) Documentazione fiscale

Per ogni ordine Piscopo Arredo Negozi S.R.L. emette idonea documentazione di accompagnamento (fattura accompagnatoria).

I dati riportati in fattura fanno fede rispetto alle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Dopo l’emissione non sarà possibile effettuare modifiche.

4) Costi di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base a:

  • peso e volume della merce
  • destinazione

L’eventuale preventivo di spedizione è senza impegno e non determina la conclusione dell’ordine, che avviene solo dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la conferma dell’ordine.

5) Note utili per la consegna

Per agevolare la consegna, il cliente può indicare informazioni utili (es. accessi, orari, citofono, ZTL, restrizioni) nelle note d’ordine oppure inviarle via e-mail a piscopoarredamenti@virgilio.it prima della spedizione dai nostri magazzini.

Piscopo Arredo Negozi S.R.L. informerà il cliente via e-mail dell’avvenuta/imminente spedizione, includendo i riferimenti utili per seguirne lo stato.

6) Recapito telefonico e preavviso del corriere

Per facilitare la consegna, il numero di telefono del cliente potrà essere comunicato al corriere, qualora necessario per individuare l’indirizzo o concordare la consegna. Si consiglia pertanto di inserire un recapito telefonico sempre raggiungibile.

Il preavviso telefonico, quando previsto dal corriere, consente di concordare la consegna entro 48 ore dall’avviso.

Eventuali costi di giacenza o riconsegna dovuti a consegne oltre i termini indicati (48 ore dal preavviso) o a reiterata irreperibilità del cliente saranno a carico del cliente.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, in orario lavorativo, secondo le modalità e le fasce orarie stabilite dal corriere.

7) Responsabilità per ritardi del vettore

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Piscopo Arredo Negozi S.R.L. per ritardi nella consegna dovuti al trasportatore incaricato.

8) Imballaggio

I prodotti sono imballati con materiali idonei e resistenti, pensati per garantire una protezione adeguata durante il trasporto.

9) Ricezione merce, riserva e segnalazione danni

Alla consegna, in presenza di imballi visibilmente danneggiati, manomessi o bagnati, il cliente deve accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in modo dettagliato la tipologia di anomalia su tutte le copie della prova di consegna del corriere.

In caso di danno da trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Piscopo Arredo Negozi S.R.L. entro 1 (uno) giorno dal ricevimento della merce, inviando una e-mail con:

  • descrizione dell’accaduto
  • documentazione fotografica degli imballi
  • foto della merce danneggiata

Il mancato rispetto delle modalità sopra indicate potrebbe impedire l’accoglimento di reclami per ammanchi o danni imputabili al trasportatore.