Garanzia sugli acquisti

I prodotti venduti da Piscopo Arredamenti S.R.L. sono coperti da garanzia convenzionale di 12 mesi.
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, Piscopo Arredamenti S.R.L. provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della funzionalità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale. Il componente risultante difettoso dovrà essere preventivamente spedito dal cliente alla nostra sede.

In alcuni casi Piscopo chiederà il pagamento del ricambio inviato.

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Piscopo Arredamenti S.R.L. effettua anche servizio di assistenza esclusivamente nella propria sede. Il Cliente potrà decidere anche di spedire il bene direttamente nella nostra sede per la riparazione in garanzia. In tal caso si fa presente che la manodopera e il trasporto sono sempre di competenza del Cliente. I costi dei ricambi, nel caso di riparazione in garanzia, saranno sempre a carico di Piscopo Arredamenti S.R.L.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 3 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Piscopo Arredamenti S.R.L. entro 3 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a piscopoarredamenti@virgilio.it,  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato, unitamente al nome che ha utilizzato per effettuare l’ordine e/o il numero d’ordine che ha ricevuto via email.
Nei casi di sostituzione in garanzia, ovvero nei casi in cui il prodotto non può essere riparato in garanzia, il cliente provvederà a spedire, presso la nostra sede, il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Nel caso in cui Piscopo Arredamenti S.R.L.i non fosse in grado di rendere al Cliente un  prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la stessa potrà procedere a sua discrezione con l’invio di un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
Piscopo Arredamenti S.R.L. si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Piscopo Arredamenti S.R.L. non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo.

Se allo scarico della merce risultasse un danno evidente all’imballo occorre:

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ESPRIMERE UNA RISERVA SPECIFICA: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà apporre la dicitura “Accetto con riserva di controllo …”, specificando il più possibile il danno riscontrato. Sarà possibile, una volta aperto il pacco e valutato il danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.

In ogni caso il Cliente è tenuto a segnalare il danno entro il giorno di consegna. In caso contrario Piscopo Arredamenti S.R.L. non potrà rispondere di alcun danno.

Piscopo Arredamenti S.R.L. si riserva il diritto di chiederà il pagamento del ricambio inviato a garanzia della effettiva difettosità del componente. Dopo le opportune verifiche e, appurato l’effettiva difettosità del componente, il cliente verrà rimborsato integralmente